La storia nel GDR

Dc side

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "I have a plain" cit

    Group
    GDR Staff
    Posts
    77,029

    Status
    Offline

    Qui verranno narrati gli eventi Marvel. Gli eventi saranno ordinati per testata e cronologia.
    I testi decorati per far capire cosa può sapere chiunque. Nello specifico:


    Personaggio & Arco narrattivo & Informazione pubblica & Non più canonico

    BatmanbannerstoryflashstoryCostantineSotryravenstorypoisonivystoruy

    Flash - Numeri 1,2 & 3 - Flash: Metaumani artificiali (Parte 1 & 2)
    Batman - Numero 1 - Protocollo Knightfall: Preludio
    Jonh Costantine - Numero 1
    Raven - Numeri 1 & 2 - Raven: Aralda del male (Parte 1 e 2)
    Poison Ivy - Numero 1

    (Marzo-Aprile-maggio-giugno 2023)
    Flash apre le danze del mondo narrativo DC con il suo #1 numero! Barry Allen lavora da tempo come supereroe, tanto che è persino nella Justice League. Mentre sventa una rapina a una banca scopre che in questa qualcuno stava svilluppando qualcosa di altamente avanzato a livello genetico. Indagando non ha dubbi: Qualcuno sta creando sieri per creare metaumani temporaneamente! Deciso ad indagare darà apertura a Flash: Metaumani artificiali.
    Nel mentre, a Gotham , Batman indaga (Batman #1) su un misterioso caso di incendi alle caserme dei pomperi. Questo lo porterà ad affrontare Firefly (il secondo). Dopo averlo battuto, però lo catturerà e lo porterà alla Batcaverna dove inizierà a torturarlo. Nightwing si opporà, ma alla fine sarà costretto ad andarsene lasciando Firefly a qualche tortura prima di essere consegnato alla polizia. O così pensa. Infatti Batman non si limita alla tortura, ma anche all'omicidio. Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? Questo è il prologo di Protocollo Knightfall!
    Torna Flash con la sua #2 storia. In questa storia si prosegue con le avventure di Barry nella saga Flash: Metaumani artificiali. Infatti Barry entra in contatto con Cisco Ramon che lavora ad Iron Heights. In primis come Barry Allen, l'eroe parla con Cisco del caso scoprendo i limiti di 3 ore della formula. Inoltre i due si mettono d'accordo di tenersi aggiornati. Successivamente, visto la passione di Cisco per i metaumani, Flash appare ed insieme studiano la velocità di questo imparando il segreto della vibrazione.
    Successivamente, però, Flash aka Barry Allen (Flash #3), torna ai suoi doveri di agente della scientifica impegnandosi in una consulenza al detective August Heart. Infatti sembra che un oggetto di Capitan Boomerang sia stato trovato nel luogo di una rapina, ma Capitan Boomerang è in prigione. Studiando il dispositivo c'è la conferma da parte di Barry che è effettivamente quello del suo ex avversario. I due lavoratori delle forze dell'ordine vanno allora ad indagare dal criminale al carcere scoprendo che questo è effettivamente lì. Ammette anche, dopo un mini accordo, che i suoi dispositivi sono in un magazzino dove August va con degli agenti e con Flash. Lì trovano una trappola esplosiva e Barry salva tutti appena in tempo. Chi c'è dietro? E' un mistero ancora da scoprire! Come non bastasse un velocista dai fulmini rossi sembra colpire Barry improvvisamente, ma poi se ne va.
    Iniziano anche le avventure di Jonh Costantine con il suo #1 numero. In questa storia in realtà si raccontano alcuni casi che ha seguito negli ultimi mesi Jonh. Un'introduzione al personaggio.
    Ed ecco a voi una storia inedita anche per Raven che apre le danze per Raven: Aralda del male (Raven #1). In questa storia Raven è ormai da un pò che fa il suo lavoro come seguace di Trigon in Terra...Nella terra del 1923. Tuttavia la sua vita cambia quando arriva una visione confusa sul futuro e vede proprio la casa della visione. La casa dei misteri. Dentro incontra Jonh Costantine. Infatti sembra che questo sappia cose su come combattere il volere di Trigon e riesce a guadagnare la fiducia di Raven. A quel punto la sposta nel tempo anche per ritardare le possibilità di Trigon. Arrivati nel 2023, lascia Raven in mano ai Titans. Costantine sembra abbia fatto ciò in accordo con altre due figure. Dr.Fate e ...?
    Ivy (Poison Ivy #1) è rinchiusa da un pò ad Akram e decide che è tempo di fuggire. Per farlo decide di allearsi con Scarecrow che sta lavorando su una pianta una variante della tossina della paura. I due decidono di collaborare e pianificano attraverso la pianta il tutto. Una volta liberata la tossina nell'aria, i due riescono a recuperare Harley Quinn e fuggire. Sulla fuga però incontrano un vigilante con poteri rigenerativi, Creeper , che richiede lo sforzo combinato di tutti e tre per sconfiggerlo. A quel punto il team si separa godendosi la libertà.
    Dr.Fate giunge nelle storie di Raven ed i Titans. Ancora non bene ambientata nel gruppo, prosegue Raven: Aralda del male. In questa storia (Raven #2), Raven viene messa alla prova da Fate che crea delle stanze dove dimostrare chi è veramente. Riceve anche notizie sul futuro . Alla fine passa la prova e può ufficialmente unirsi alla formazione dei Titans.fg

    BatwomanstoryflashstoryNightwing%20storysognostoryredeathstory
    jokerStoryravenstoryDr.FatestoryBatmanbannerstoryCatwomansotry

    Batwoman - Numero 1
    Flash - Numeri 3 e 4 - Flash: Metaumani artificiali (Parte 3) & Flash: Reverse (Parte 1)
    Nightwing - Numeri 1 & 2 - Nightwing: Protocollo Knightfall (Parte 1 & 2)
    Costantine/Sogno - Numero 1 - Sogno: Artefatti rubati (Parte 1)
    Red Death - Numeri 1 & 2 - Red Death: Io sono Vendetta (Parte 1 & 2)
    Sogno - Numero 1 - Sogno: Artefatti rubati (Parte 2)
    Joker - Numero 1 - Joker: Principe del crimine (Parte 1)
    Raven - Numeri 3 e 4 - Raven: Aralda del male (Parte 3 & 4)
    Dr.Fate - Numero 1
    Deamon's Head - Numero 1 - Batman: No More (Parte 1)
    Catwoman - Numero 1 - Catwoman: Nell'ombra

    (Luglio 2023)
    Ed ecco a voi l'introduzione di Barbara Gordon in (Batwoman #1). Dopo ciò che ha scosso Gotham City (vedi Batman #1), Barbara decide che è tempo di cambiare e prende una decisione con un nuovo costume nero, diventando in modo inedito Batwoman!
    Intanto continua il caso di Flash (Flash #3) inerentemente a Flash: Metaumani artificiali. Cisco ha delle novità, nella sostanza ha scoperto che alcuni metaumani ora in carcere in passato erano stati assunti da un tale Mr.X via email che sembrava poi raccogliere anche dei campioni. Barry propone un incontro con Flash e lì insieme a Cisco i due decidono di creare un email per Flash per attirare l'attenzione del misterioso mastermind. Tuttavia in questo piano c'è una falla e Barry è costretto a rivelare la sua vera identità a Cisco. Questo accetta e alla fine il pesce viene attirato all'amo. In questa storia si incontra Mr.X! Tuttavia non avendo prove Barry può solo parlaci filosoficamente. Infatti ignora che quella persona in realtà è Lex Luthor!
    Ecco l'esordio (seppur apparso già) della testata di Nightwing (Nightwing #1). Dick ha deciso. Deve attivare il protocollo Knightfall progettato da Bruce nel caso Batman caddesse nel lato sbagliato della giustizia come avvenuto (vedi Batman #1). Per farlo decide però di parlare con Barbara, aka Batwoman (vedi Batwoman #1) (gueststar), ma questa sembra impegnata con la caccia a un sottoposto di Mr.Freeze. Raggiunta i due iniziano a parlare per essere interrotti da Batman. Dopo un breve scontro Batman si ritira, ma questo mette d'accordo i due. Il protocollo Knightfall va attivato. (Nota bene: A causa di una role cancellata è andata perduta, ma anche Tim Drake aka Robin è favorevole a supportare Dick).
    Dick , aka Nightwing, arriva al campanile per continuare Nightwing: Protocollo Knightfall in Nightwing #2. In questa storia Nightwing, sofferente per doverlo fare, attiva ufficialmente il protocollo Knightfall che isola qualunque sistema dalla batcaverna. Batman è solo ora e probabilmente andrà fermato.
    Ecco a voi il primo crossover (se non contiamo la capattina di Batman e Batwoman in Nightwing #1) del lato DC! Costantine e Sogno si incontrano. Sogno deve recuperare i suoi artefatti perduti e decide di chiedere aiuto all'investigatore dell'occulto. Raggiunto alla "House of Mistery", i due iniziano ad indagare ritracciando prima la maschera in una tribù ammazzonica e poi la sabbia in una tavola calda negli USA. Successivamente Costantine informa che la gemma, ultimo artefatto mancante, si trova all'inferno. I due si separano , ma un favore è dovuto a Costantine e lo riscatterà molto presto, seppur non come pensava.
    Bruce Wayne non uccide solo sulla Terra principale, ma anche su Terra -52. Ottenuti i poteri di Flash dopo una loro fusione, Red Death inizia la sua avventura uccidendo molti criminali ad Akram e dando la caccia a Capellaio Matto. Dopo aver inscenato un overdose, scopre che qualcuno ha detto ai criminali di Gotham di non interferire nei suoi piani contro la Batfamily. L'omicidio della famiglia di Bruce è divenuto un mistero. Questo è l'inizio di Red Death: Io sono Vendetta!
    Sogno torna alla carica con la sua inedita apparizione da solista (Sogno #1) ed in questa storia il personaggio va all'inferno per concludere la saga Sogno: Artefatti rubati. All'inferno deve sfidare Lucifero stesso a una battaglia a un antico gioco demoniaco. Alla fine vince e recupera l'artefatto finale.
    Sapevate che su Terra prime esistono due Joker? Infatti, anche quello di Terra 5 è presente (Joker #1). Impossibiltiato a invecchiare, questo Joker è riuscito ad approffitare della situazione generata da Poison Ivy e Scarecrow (vedi Poison Ivy #1). Sfruttando la situazione questo Joker si crea una situazione tutta sua e riesce a fuggire successivamente a tutto. Questo è il l'inizio di Joker: Principe del Crimine
    Flash non ha ancora finito le sue storie questo mese (Flash #4). In questa storia Barry sta lavorando normalmente quando nota qualcosa. Sulle scene del crimine c'è sempre quella che sembra la traccia di un velocista. Deciso ad indagare prende il costume e va su una nuova scena del crimine. Lì vede una persona indossare un costume simile al suo ma principalmente giallo. Segue un inseguimento in cui Barry realizza che è molto più lento. Perduto quel "Reverse-Flash", Barry va da Cisco per cercare di studiare insieme le capacità dell'altro velocista che sembra più esperto. Questo porterà ad un aumento di velocità, il potenziamento della vibrazione e l'inizio di Flash: Reverse
    Il ritorno di Raven (Raven #3) con la sua prima missione con i Titans, ancora collegata alla saga Raven: Aralda del male. In questa missione a Los Angeles, i Titans (Arrowette, Raven, Lagoon Boy, Beast Boy e Robin) si muovono per la città per dare la caccia a Dr.Light. Dopo qualche crimine minore il gruppo incontra il nemico ed ingaggiano battaglia. Durante questa Raven perde il controllo ed attacca tutti. Andata via per risolvere, i Titans sconfiggeranno il criminale consegnandolo alla giustizia, ma Robin inizia a dubitare che Raven sia una valida aggiunta al team.
    Successivamente, Raven (Raven #4) continua a sentirsi in colpa per quanto successo nel precedente numero della saga Raven: Aralda del male. Per trovare la pace Raven raggiunge la madre tramite proiezione astrale. Questa la conforta, le regala il mantello iconico del personaggio e poi le due si salutano. Tuttavia Trigon che è presente in quel piano della realtà punisce la madre di Raven per averla aiutata ad allontanarsi da lui. Quindi la uccide. Raven al momento ne è ignara.
    Intanto, su Terra -52 continua la saga Red Death: Io sono Vendetta con appunto Red Death (Red Death #2). In questa breve storia , Bruce potenzia il suo equipaggiamento e monta nell'elmo un inibotore mentale per zittire Barry Allen che ancora coesiste nella sua mente.
    Dr.Fate appare per una singola avventura di testata! (Dr.Fate #1) presenta il Dr.Fate intento ad affrontare un bozzolo di caos creato nei laboratori di Harvard e segnalati dallo studente (ex mago) Marcus. Elimianta la minaccia Dr.Fate può tornare ai suoi normali compiti.
    E se vi dicessi che il Batman visto nel Batman #1 non era il vero Batman? In Batman: No More viene rivelato che in realtà nove mesi prima degli eventi di Batman #1, un sosia del crociato arrivato dal nulla lo sconfigge e lo lascia in fin di vita per prendere poi il suo posto. Il vero Batman arriva dunque , dopo altri avvenimenti, nella sede della Lega degli Assasini dove si unisce a Ra's Al Ghul convinto che sia la scelta giusta. Lì si innamora e sposa Talia, la figlia di Ra's. Inoltre da lei aspetta un figlio (il piccolo Damian). Dopo essere tornato da Gotham ed aver sentito Dick lanciare Knightfall (Nightwing #2), Bruce ritorna dalla Lega. Ra's incarica Deamon's Head (bruce) di punire un traditore che però scopre aver solo rifutato di uccidere una bambina che faceva parte della lega e che aveva fallito nel compito. L'aveva fatta fuggire verso gli USA. Bruce decide di risparmiare il traditore prendendo solo una mano come finta prova per il suo leader. (Deamon's Head #1). Tuttavia i dubbi sulla sua lealtà iniziano a prendere piede...
    Anche le avventure di Catwoman sono collegata a Batman #1 (Catwoman #1). Turbata dal cambiamento di Batman, Selina decide di fare un furto per distrarsi. La fiamma di Gotham , un particolare rubino esposto nel museo principale della città. Dopo un facile furto viene attaccata da un'altra ladra, Magpie, ma riesce a batterla, lasciandola in consegna alla polizia. Selina a quel punto torna a casa trovando un assessore, il signor Charles Haulet. Questo le offre un lavoro ben ricompensato per rubare una tecnologia. Selina accetta. Inzia così Catwoman: Nell'ombra

    ravenstorysognostoryBatmanbannerstoryflashstory
    CostantineSotryNightwing%20storyharleyquinnstory


    Raven - Numeri 5, 6 & 7- Raven: Aralda del Male (Parte 5, 6 & 7)
    Special - Link - Red Death: Io sono Vendetta (Parte 2)
    Sogno - Numero 2
    Deamon's Head - Numero 2 - Batman: No More (Parte 2)
    Batman - Numeri 1 & 2 - Batman: No More (Parte 3 & 4)
    Flash - Numero 5 - Flash: Criminali (Parte 1)
    Costantine - Numero 2
    Nightwing - Numero 3 - Nightwing: Protocollo Knightfall (Parte 3)
    Harley Quinn - Numero 1

    (Agosto 2023)
    Raven è tornata con il suo quinto numero che si propone come seguito a Raven: Aralda del male. In questo numero Raven viene addestrata da Robin ed Arrowette per ottenre il controllo della sua mente tramite l'apprendimento del corpo a corpo.così che non debba per forza limitare alla magia. Alla fine dell'allenamento Robin decide di dare una seconda occasione alla ragazza.
    Il primo Special del GDR, ovvero una role senza PG coinvolti, vede la storia svolgersi su Terra -52 e spiega l'omicidio della Batfamily. Senza però rivelare chi c'è dietro come mastermind (seppur sembra che Deastroke abbia un ruolo come scoperto da Red Death).
    Sogno da il suo regno (Sogno #2) scopre che qualcuno ha creato un sogno. Un ragazzino brasiliano di nome Gabriel. Suggerito di reprimere la sua capacità onirica (impedendoli anche di sognare però), Morfeo decide di parlare con Gabriel e alla fine decidendo di non bloccarlo, ma crearli un sotto ambienta nel regno dei sogni dove sia lui il padrone. Potrebbe diventare una minaccia futura, ma per ora è una soluzione serena.
    Raven ha ricominciato ad avere sicurezza in se stessa, ma la tensione nel team è presente. Sarà Beast Boy a fare una festa (Raven #6) che riuscirà a far ricominciare ad avvicinare i Titans con la nuova arrivata. Questo porta alla vigilia della fine della saga Raven: Aralda del male
    Bruce Wayne, aka Deamon's Head torna in Batman: No More e con i suoi dubbi sulla Lega degli Assasini inizia a studiare la storia del gruppo, prima pubblicamente e poi nelle zone riservate. Lì scopre che Ra's potrebbe avere diversi secoli sulle spalle e che spesso erano dietro i cambi sconvolgimenti politici della storia. Sempre più in dubbio sulla sua lealtà, indaga ancora trovando dei reperti magici , fra cui la lancia del Destino (la punta) che successivamente finirà a Dr.Fate e poi a (vedi Costantine #2). Indagando ancora scoprirà quello di cui il traditore aveva parlato: Il pozzo di Lazzaro. Lì incontra anche Ra's Al Ghul. Dopo una breve discussione capisce che il vecchio uomo vuole un erede conscio che i limiti del pozzo stanno per essere raggiunti. O attraverso Bruce o attraverso il figlio in arrivo. Inizia quindi uno scontro che vede i due abbastanza alla pari finchè Bruce non prende la lancia e batte il suo avversario. Va da Talia (che intanto ha partorito) per cercare di convincerla e scappare a Gotham, ma senza successo. Promettendo che sarebbe tornato se ne va per tornare a casa. La testat di Deamon's Head finisce qui a favore di una nuova testata di Batman.
    Tornato a Gotham, Bruce costruisce in uno dei suoi covi di emergenza una nuova armatura da Batman e si prepara per tornare ad essere il solo ed unico Batman. Si prepara tutto al finale di Batman: No More.
    Intanto, a Central City, Flash si occupa di una rapina in banca con tecnologia di ghiaccio, ma è solo una distrazione da una seconda banca dall'altra parte della città. Sfruttando alcuni eventi, il nemico ha rallentato abbastanza Flash da farlo arrivare tardi alla rapina. Però questo riesce a seguirlo grazie all'aiuto di Cisco da remoto. Barry incontra quindi per la prima volta Capitan Cold. I due si sfidano, ma Barry riesce ad avere la meglio con un pugno sonico. Con Cold arrestato e un nuovo potere appreso, Barry si chiede quale sarà la prossima sfida di Flash: Criminali
    Costantine torna con un nuovo caso (Costantine #2). In questo nuovo numero , l'investigatore dell'Occulto ha una cliente che chiede di indagare sulla morte della sorella per suicidio, sicura che sia stata obbligata in modo sovranaturale. Costantine inizia ad indagare dubbioso sulla realtà, ma ben presto scopre che i demoni centrano qualcosa. Interrogato l'Arcangelo Gabriele decide prima di parlare con un suo avversario, Midnite e poi con Balthazar. Ed è proprio questo dietro a tutto, o meglio lui, Gabriele e Mommon che progetta di arriva sulla Terra per causa l'Apocalisse e prendere il trono di suo padre Lucifero. Costantine chiama a raccolta un team improvvisato per affrontare i demoni (Zatanna, Etrigan e Midnite) e persino Sogno con cui riscatta il favore. A quel punto tuttavia una sola soluzione è d'obbiglo. Costantine si uccide (preparando un modo di tornare) per parlare con Lucifero e convincendolo a intervenire. La crisi è passata e Gabriel perde i suoi poteri angelici. Costantine torna in vita dato le sue richieste e l'Apocalisse è rimandata.
    Nightwing ha raggruppato tutti gli alleati di Batman, eccetto per Alfred, per ovvie difficoltà, nel progetto Knightfall. A questo punto (Nightwing #3) però una nuova emergenza arriva al Campanile. Una chiamata Justice League una volta rivolta a Batman arriva lì ed è Dick che ne deve prendere il posto. Dick arriva alla Torre di Guardia con Dr.Fate per recuperare armi alla Kriptonite create da Bruce prima di Batman #1 (vecchia serie). In questo penultimo numero di Nightwing: Protocollo Knightfall, Grayson da supporto a Superman e gli altri in una battaglia a Metropolis contro Zod e altri kriptoniani. Grazie alla Kriptonite riesce a sconfiggere uno dei nemici ed a guadagnarsi un posto nella Justice League.
    Batman, nel mentre, ha il suo da fare dovendosi scontrare con il suo clone (che è ancora di origine sconosciuta). Arrivato al finale della saga Batman: No More, Bruce attacca villa Wayne, non trovando però il suo bersaglio, ma solo Alfred. Dopo averlo convinto della realtà dei fatti si fa dire dove può trovare l'altro Batman. Questo è all'Iceburg. Una volta lì scopre che sta dando la caccia al Firefly originale. Lì i due Batman si danno battaglia, ma grazie alla tuta potenziata dell'originale questo ha la meglio. L'altro fa schiantare (e autodistruggersi) il Batwing sulla struttura , ma Batman salva chiunque può. Ora vi è solo un Batman in città e dovrà iniziare la sua crociata per riabilitare il suo nome ed operato.
    Tuttavia le storie della gente di Gotham non finiscono certo qui! Harley Quinn appare per la prima volta a capo di una testata (Harley Quinn #1) a seguito dell'evasione con Posion ivy e Scarecrow (Poison Ivy #1). Tuttavia in realtà dura poco perchè Amanda Waller la riprende per la Sucide Squad dove è un agente operativo. Inviata, insieme al resto del team, in Africa, per la precisione a Qurac con l'obbiettivo di uccidere un dittatore, Harley fa team up con Capitan Boomerang (apparso già nelle testata di Flash). Insieme non solo completano l'obbiettivo di uccidere il dittatore (Capitan Boomerang), ma anche di sconfiggere e catturare un velocista assunto dal governo Quarachiano...The Rival.
    Raven: Aralda del male si conclude con questo numero (Raven #7). In questo numero, infatti, Raven partecipa a un super blitz da parte dei Titans, compresi gli ex membri. Lei capita in squadra con Dove e Zatanna (quest'ultima già vista nelle sue visioni: Vedi Raven #2). Il team prima si occupa di una fabbrica di droghe, ma poi anche di una armeria della famiglia mafiosa Capaldi. Lì affrontano anche Psimon riuscendo a sconfiggerlo ed arrestarlo. Con questo successo Raven si è guadagnata ufficialmente un posto nei Titans.

    jokerStoryRevengerredeathstoryNightwing%20storyravenstory


    Joker - Numero 2 - Joker: Principe del crimine (Parte 2)
    Ravenger/Nightwing - Numero 1 - Revenger: Fare la cosa giusta (Parte 1)
    Red Death - Numero 3 - Red Death: Io sono Vendetta (Parte 4)
    Nightwing - Numero 4 - Nightwing: Protocollo Knightfall (Parte 4)
    Ravenger - Numero 1 - Revenger: Fare la cosa giusta (Parte 2)
    Raven - Numero 8 - Raven: Apprendista maga (Parte 1)

    (Settembre/Ottobre 2023)
    Joker, quello che originariamente era su Terra 5, è libero ed ha deciso che ha bisogno di risorse. Attaccato un bar riesce a recuperare soldi ed informazioni, in particolare si intriga , in questa storia (Joker #2) con la scoperta del Joker di Terra 1 (non sapendo di essere stato spostato dimensionalmente non se lo aspettava). Recuperato anche un veicolo e la casa, la sua salita al potere può avere inizio in Joker: Principe del Crimine.
    Anche una nuova comparsa appare , ma stavolta a Bludhaven , si tratta di Ravenger aka Rose Wilson. Decisa a delicarsi a fare l'eroina violenta, viene frenata da Nightwing in questa testata Team up. I due quindi si alleeranno in una ronda in cui Nightwing cercerà di insegnare a Rose qualcosa su come essere un eroe e non un criminale che punisce altri criminali. Questa è l'introduzione a Ravenger: Fare la cosa giusta.
    Torniamo nell'universo -52 , dove Red Death continua (Red Death #3) la sua saga personale Red Death: Io sono Vendetta. In questo capitolo decide di capire chiaro su chi ha ucciso la Batfamily iniziando proprio da Ra's Al Ghul. Tuttavia con sorpresa di Bruce, questa sta lentamente morendo in quanto il pozzo è stato distrutto. Tuttavia finalmente il nome di qualcuno viene fuori. La Lega sa chi è stato. Deastroke è il bersaglio. A quel punto Ra's, conscio della fine della sua dinastia, offre ancora una volta a Bruce il posto di leader della Lega degli Assassini, ma questo volta c'è un Wayne che non ha il codice morale di Batman ed accetta, ma solo quando tutto sarà finito. Parte quindi per Metropolis, ovvero dov'è Deastroke. In un appartamento nascosto Red Death affronta Deastroke scoprendo che questo ha ucciso (giusto qualche ora prima) anche i Titans. Tuttavia non finisce qui! Quando Deastroke muore aveva già predisposto un piano. Cliccato un tasto come ordinato ed arriva Superman che riconosce l'amico. Inizia quindi lo scontro. Red Death a fatica riesce ad avere la meglio, lasciando Clark privo di sensi, ma è qui che muore Superman. Deadshot, probabilmente mandato dallo stesso mandate, si era tenuto pronto e si teletrasporta via. Un indizio fa sapere però a Bruce che il prossimo obbiettivo è Green Lantern...A Coast City.
    Anche Nightwing torna alla carica nel suo 4° e conclusivo atto di Nightwing: Protocollo Knightfall. In questo numero Nightwing si allea con Batwoman (Barbara Gordon) per contrastare delle bombe in giro per la città. A seguito dà la caccia a Clayface che con la distrazione delle bombe è riuscito a fuggire. A quel punto un ardua battaglia scoppia in città. Sconfitto Clayface questo riesce a fuggire grazie al suo alleato: Gizmo! Nightwing e Batwoman si occupano delle ultime bombe. La città è salva per ora e Nightwing a mostrato alla città di poterla proteggere.
    Anche Rose (aka Revenger) inaugura la sua testata dopo il teamup. Ecco la seconda parte di Revenger: Fare la cosa giusta. In questa storia la neo eroina interviene nell'arrestare un fuggitivo che aveva rapinato la banca. Scopre che aveva rubato 8000 dollari per far fare illegamente un trapiante di cuore alla figlia Mary in quanto troppo infondo nella classifica. Rose decide di rimediare al suo intervento rubando un cuore che stava per essere trapiantato ad altri. A quel punto rapisce anche Mary e le fa fare il trapianto per poi riportarla a casa. Quale saranno le conseguenze?
    Continuano anche le avventure di Raven nel suo #8 numero. Questo inaugura la saga Raven: Apprendista magica. Raven chiede a Zatanna di allenarla e questa accetta, ma nel mentre Rachel viene coinvolta in un raduno dei maghi supereroi (Zatanna, Dr.Fate, Costantine e molti altri). Il gruppo va a Berlino dove la notte non finisce da troppo tempo, sembra infatti che qualcuno abbia lanciato un maleficio con un artefatto magico. Raven si unisce alla spedizione e batte alcuni membri della setta facendosi notare dalla comunità magica.

    Edited by Darkenes - 12/10/2023, 09:06
     
    .
0 replies since 30/8/2023, 20:16   119 views
  Share  
.